Il CEO di MicroStrategy sull’investimento „straordinario“ Bitcoin di Square

Square ha „più soldi di Dio“, ma il suo investimento Bitcoin è più grande del business, ha detto il CEO di MicroStrategy.

MicroStrategy ha recentemente investito 425 milioni di dollari in Bitcoin.
Poco dopo, Square ha investito 50 milioni di dollari nella criptovaluta.
Il CEO di MicroStrategy ha discusso l’investimento di Square nel podcast WhatBitcoinDid.

Michael Saylor, CEO della società di business intelligence MicroStrategy, ha descritto l’investimento di 50 milioni di dollari di Bitcoin della società di pagamenti Square come „una notizia straordinaria“ sul podcast WhatBitcoinDid di oggi.

Tra l’11 agosto e il 14 settembre, Microstrategy ha investito 425 milioni di dollari in Bitcoin. Poi, circa tre settimane dopo, l’8 ottobre 2020, Square ha seguito l’esempio con un investimento minore. Ora, il CEO di MicroStrategy ha pesato sull’ultima scommessa Bitcoin.
Sii il primo a provare il nostro gettone di ricompensa.
Guadagnare gettoni passivamente come si legge. Spendi i tuoi gettoni nel nostro negozio di gettoni.

Square non ha fatto questo investimento per motivi finanziari, secondo Saylor. „Non hanno bisogno di soldi, hanno più soldi di Dio“.

Il loro investimento è invece una sorta di dichiarazione politica o etica. Saylor ha menzionato nell’intervista che ci sono 932 milioni di persone in 22 paesi con monete che stanno crollando e ha descritto Bitcoin come una sorta di scialuppa di salvataggio per questi individui. A sua volta, Square „ha avvolto l’intera mossa con l’agenda di „rendere il mondo un posto migliore“, chi vuole opporsi a questo? Chiese Saylor.
Alla MicroStrategia quotata in borsa piace il Bitcoin
La società di software Microstrategy vuole entrare in Bitcoin. Immagine: Persiane

„Sono felice che ciò inietti in questo spazio energia positiva, costruttiva, ispiratrice, e penso che solo cose buone verranno da questo“, ha aggiunto Saylor.

L’investimento di Square potrebbe anche spingere Twitter o Facebook a fare investimenti Bitcoin simili. „Ci sono molte persone che guarderanno a Square come a un’azienda straordinaria, di successo e progressista, e vorranno copiarlo, perché chi vuole discutere con il successo? Saylor ha detto.

  • BTC
  • +6.66% $11382.96
  • 24H7D1M1YMax
  • 7Ott 7Ott 8Ott 8Ott 9Ott 10Ott 10Ott 11Ott 12Ott 13Ott 14106001080010800110011000112001140011600
  • Prezzo BTC

Saylor ha più volte elogiato le possibilità di investimento a lungo termine di Bitcoin. Ma, alla luce degli investimenti di Square, il potenziale di Bitcoin potrebbe anche iniziare ad attrarre trader a breve termine. Ha detto che i „fast money dudes“ di Wall Street penseranno di anticipare il prossimo investitore per seguire l’esempio di Jack Dorsey. Questo, a sua volta, può promuovere „una valanga di cose meravigliose che accadono, e tutte si sommano a questa semplice osservazione: ‚Bitcoin è una buona cosa, è una cosa sicura, e potresti volerne avere un po'“.
Square investe 50 milioni di dollari in Bitcoin

„Si può descrivere la crittografia come Las Vegas nel cyberspazio, o si può descrivere la crittografia come i risparmi e il prestito alla fine dell’universo“, ha detto Saylor, aggiungendo che „se quello che volevi erano i risparmi e il prestito alla fine dell’universo, volevi il Bitcoin“. In altre parole, l’idea che il Bitcoin offre agli investitori fiducia, affidabilità e apprezzamento a lungo termine.

Al contrario, il movimento della finanza decentralizzata (DeFi), per Saylor, è più vicino a Las Vegas nel cyberspazio. Ha detto: „L’intero movimento DeFi è tutto incentrato su persone intelligenti che fanno cose complicate in fretta per avere un po‘ di vantaggio su qualche altra persona intelligente, ed è un po‘ troppo un selvaggio west“.